|
|
nello82
^Member^

Calabria pesca on line
|
 |
« Reply #1 on: February 26, 2007, 16:22:36 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^NANDONE^
|
 |
« Reply #2 on: February 26, 2007, 18:02:22 » |
|
E si, mi stavo preokkupando infatti kome ankora Peppino nn era arrivato ancora nel nostro forum!!!!!!!!! Complimenti per la bella cattura, ma una domanda mi sorge spontanea, ti sono cresciuti i capelli, oppure la foto risale a quando li avevi?  Vale a dire un 15 anni fà?  ?  Un caloroso  di  .........anche se lo facciamo attraverso Alfio!!!!!!! 
|
|
|
|
|
|
 IL CIELO LASCIAMOLO AI PASSERI: NOI STIAMO COI PIEDI PER TERRA!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
davide
|
 |
« Reply #3 on: February 26, 2007, 20:53:19 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^ALFIO^
|
 |
« Reply #4 on: February 26, 2007, 21:11:14 » |
|
E si, mi stavo preokkupando infatti kome ankora Peppino nn era arrivato ancora nel nostro forum!!!!!!!!! Complimenti per la bella cattura, ma una domanda mi sorge spontanea, ti sono cresciuti i capelli, oppure la foto risale a quando li avevi?  Vale a dire un 15 anni fà?  ?  Un caloroso  di  .........anche se lo facciamo attraverso Alfio!!!!!!!  Caro NANDONE devi sapere che il caro amico PEPPINO è un utente registrato di questo forum da un po di tempo quindi ti leggera' direttamente. Fin ora ci ha seguito solo leggendoci ma ha promesso di postare lui stesso qualcosa per tutti noi ! Vi garantisco che è sbalorditivo per la sua bravura, tenacia, dinamicita' e ingegniosita'.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
nello
|
 |
« Reply #5 on: February 26, 2007, 21:23:18 » |
|
Anche i miei complimenti a Peppino....lo conosco solo di fama!! ma da quanto ho capito è il Ronaldigno dello spinning!!  !" Credo di parlare a nome di tutti, chiedentoti di partecipare più attivamente al forum......non si finisce mai di imparare e io sono ancora all'inizio!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^NANDONE^
|
 |
« Reply #6 on: February 26, 2007, 21:53:39 » |
|
Ferna non sono capelli è solo il cappellino .
Cmq complimenti A Peppino , anche se gia fatti dal vivo .
 Con il corpi orecchi...giuro ke sembravan capelli!!!!! E si, mi stavo preokkupando infatti kome ankora Peppino nn era arrivato ancora nel nostro forum!!!!!!!!! Conosco il soggetto !!!!!!!!! E' un lupo di mare!!!!!! Complimenti per la bella cattura, ma una domanda mi sorge spontanea, ti sono cresciuti i capelli, oppure la foto risale a quando li avevi?  Vale a dire un 15 anni fà?  ?  Un caloroso  di  .........anche se lo facciamo attraverso Alfio!!!!!!!  Caro NANDONE devi sapere che il caro amico PEPPINO è un utente registrato di questo forum da un po di tempo quindi ti leggera' direttamente. Fin ora ci ha seguito solo leggendoci ma ha promesso di postare lui stesso qualcosa per tutti noi ! Vi garantisco che è sbalorditivo per la sua bravura, tenacia, dinamicita' e ingegniosita'.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Totonno®
Member
Calabria pesca on line
|
 |
« Reply #7 on: February 27, 2007, 08:52:02 » |
|
Ecco PEPPINO con una delle sue impressionanti prede pescata a spinning Non vale, è un fotomontaggio!!! CROCK CROCK CROCK CROCK CROCK CROCK CROCK CROCK CROCK CROCK CROCK CROCK
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #8 on: February 27, 2007, 09:20:21 » |
|
Ringrazio Alfio per la presentazione. Caro Nandone, è vero non mi sono cresciuti i capelli. Comunque devi sapere che noi pelati siamo sempre in mano alle donne. (almeno in cucina) ha, ha, ha. X Totonno, (con tutto il rispetto), di fotomontaggi come questi, i miei amici e parenti ne hanno assaggiati molti, basta chiedere in giro.  Restando a Vostra disposizione, saluto tutti gli spinner di questo bel sito.
|
|
|
|
« Last Edit: July 12, 2007, 15:43:54 by peppino »
|
|
|
|
|
Totonno®
Member
Calabria pesca on line
|
 |
« Reply #9 on: February 27, 2007, 09:32:31 » |
|
X Totonno, (con tutto il rispetto), di fotomontaggi come questi, i miei amici e parenti ne hanno assaggiati molti, basta chiedere in giro.
Peppì, con tutto il rispetto, stavo (e continuo) a rosicare. CROCK CROCK CROCK CROCK CROCK CROCK CROCK CROCK CROCK
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #10 on: February 27, 2007, 09:39:01 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #11 on: February 27, 2007, 09:48:06 » |
|
Vi racconto come ho preso questo serra... INCREDIBILE. Ore 6,15 del mattino: lanciavo con la solita "sibilla" presso la foce del fiume e i miei lanci non erano a non più di 5 metri dai miei piedi (per le spigole non serve lanciare oltre), ad un certo punto, strike, qualcosa blocca il mio twin power, penso, una spigola, no no, fa un salto di circa 2 metri verso di me, (è un serra). A questo punto, (potete non crederci, io stesso non ci crederei) il "pomatomus saltator" fa un altro salto e indovinate dove va a finire? Nelle mie braccia... I N C R E D I B I L E ! ! ! Immaginate lo stupore del serra e provate a immaginare il mio spavento, era quasi buio e il tutto in meno di 2 secondi (neanche il tempo di realizzare cosa stesse succedendo). Comunque, l'unica nota negativa è che nella concitazione di qs. scena un amo della prima ancoretta si va a infilzare sull'indice della mano dx. (dolore!!!). Con il serra in braccio e l'ancoretta ben piantata nel dito mi butto sul bagnasciuga cercando di non far muovere il pesce. Finalmente dopo un pò riesco a slamarlo ma l'ancoretta nel mio dito non vuole sentire ragioni. Insomma, per estrarre l'ancoretta, sono finito al pronto soccorso.
|
|
|
|
« Last Edit: July 12, 2007, 15:45:01 by peppino »
|
|
|
|
|
|
davide
|
 |
« Reply #12 on: February 27, 2007, 10:05:22 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
nello82
^Member^

Calabria pesca on line
|
 |
« Reply #13 on: February 27, 2007, 12:43:31 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^NANDONE^
|
 |
« Reply #14 on: February 27, 2007, 19:03:25 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
nello
|
 |
« Reply #15 on: February 27, 2007, 20:25:58 » |
|
Veramente grande...posso venire a pesca insieme a te??
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
lucarillu
|
 |
« Reply #16 on: February 27, 2007, 23:46:17 » |
|
A Peppiii,inanzitutto complimenti e tanto di cappello "non di capelli",ma tutti sti bei pescioni ce li hai piantato? e ogni mattina ne andavi a raccoglierne una? Sono stupefatto....
|
|
|
|
|
|
Cappotti--Cappotti e Cappotti!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #17 on: February 28, 2007, 10:37:08 » |
|
UN'ALTRA FOTO DI CATTURE REALIZZATE INSIEME AI MIEI AMICI SPINNER 
|
|
|
|
« Last Edit: February 20, 2008, 10:34:21 by ^PEPPINO^ »
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #18 on: February 28, 2007, 10:51:56 » |
|
scusate, dimenticavo di presentare i miei amici spinners  da sx verso dx: Raffaele, Rino, Domenico (detto Micuzzu), pino e Francesco (Mendix) Credetemi, con una canna in mano sono formidabili. 
|
|
|
|
« Last Edit: December 21, 2007, 11:37:47 by ^PEPPINO^ »
|
|
|
|
|
|
^MONDRA^
|
 |
« Reply #19 on: February 28, 2007, 14:10:16 » |
|
ottime prede......bravo peppi''............ma prese tutte nella nostra zona? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #20 on: February 28, 2007, 15:52:50 » |
|
chiedimi tutto quello che vuoi tranne sui miei spot di pesca. Posso solo dirti che sono pesci calabresi. (scusami)
|
|
|
|
« Last Edit: July 12, 2007, 15:47:06 by peppino »
|
|
|
|
|
|
nello
|
 |
« Reply #21 on: February 28, 2007, 18:49:22 » |
|
Io sono disposto a venire a pesca con te anche bendato......se va bene fammi sapere!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
SOVVERSIVE
|
 |
« Reply #22 on: February 28, 2007, 19:18:45 » |
|
dò i complimenti a peppino che ho avuto modo di vederlo in altri siti.
Quando vieni dalle mie parti fammi sapere che ti ospito per poi torturarti costringendoti a dirmi tutti i tuoi segreti
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
lucarillu
|
 |
« Reply #23 on: March 01, 2007, 19:05:56 » |
|
Ciao Peppi,inanzitutto volevo farti i complimenti,perchè dai una ragione in più per andare a pescare,lanciando un messaggio molto chiaro:I PESCI CI SONO,BASTA SAPERLI PRENDERE!!!! Poi volevo farti una domanda alla quale spero che risponderai,altrimneti dovro mandare le tue foto alla scientifica per analizzare la tipologia della spiaggia per capire il posto!!!! Volevo semplicemente sapere la costa,la jonica o la tirrenica??? ùù++ùè ùù++ùè
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^MONDRA^
|
 |
« Reply #24 on: March 01, 2007, 19:28:37 » |
|
peppi' sicuramente sara' a qualche sbocco di un fiume a mare.....amato?  ? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
lucarillu
|
 |
« Reply #25 on: March 02, 2007, 00:16:52 » |
|
anzi sai che vuoi fare,postaci pure la foto come avatar,che pare una bella bestia. Ma tu di pesci piccoli ne prendi? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #26 on: March 02, 2007, 09:10:23 » |
|
X LUCARILLU: in precedenza ho già detto che potete farmi tutte le domande che volete tranne che sugli spot di pesca. Comunque, vi ripeto che sono pesci calabresi, quindi sia ionio che tirreno.
In merito alla domanda "pesci piccoli" (quelli sotto il kg di peso) vanno rilasciati, solo così in futuro si potranno catturare esemplari da "fotografare".
Il discorso cambia per le spigole scappate dalle gabbie che sono sterili e rimanendo in mare combineranno solo guai per tutto l'ecosistema. Per fortuna tra: reti, pescatori e serra ne rimarranno pochissime. Per le orate sarà diverso, infatti, queste alla prima mareggiata si sposteranno sulle secche e li sarà più difficile catturarle.
|
|
|
|
« Last Edit: July 12, 2007, 15:48:19 by peppino »
|
|
|
|
|
|
lucarillu
|
 |
« Reply #27 on: March 02, 2007, 11:59:05 » |
|
Ok Pè messaggio ricevuto forte e chiaro,l'importante che i pesci sono calabresi e non presi sulle coste di altri paesi. Per quanto riguarda i pesci piccoli hai perfettamente ragione,solo che non tuttti lo fanno,anzi se io stesso prendeessi una spigolazza di 600gr non so se riuscirei a separarmene così facilmente. Ti salutoooo,e ti ripeto che sei un grande!!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #28 on: March 02, 2007, 12:29:31 » |
|
Caro “Lucarillu”, sen riesci a rilasciare una “spigolazza” di 600 gr. il problema diventa serio. L’esempio dobbiamo darlo noi “spinners” e contemporaneamente cercare di convincere i pescatori di altre discipline. Io personalmente, se devo andare a pesca per catturare prede sotto il kg di peso, preferisco rimanermene a casa. Di stragi di spigolette ne ho visto fare molte, specialmente nelle notti d’estate da “pescatori” (se così si possono chiamare) armati di lunghe bolognesi e bigattini. Una volta ne vidi uno che ne aveva riempito un secchio di circa 10 kg (tutte spigole di 70…100 grammi) che schifo! Pensai, che se farà mai di tutte quelle lische di pesce? Gli feci un bel discorsetto (non so se ho raggiunto il mio scopo) però ci ho provato. Alla fine di questo discorso, il succo è questo: se andiamo a “spinnare” e torniamo con un bel “cappottone” la colpa è solo nostra! Fosse solo perché abbiamo visto perpetrare uno “scempio” e ci siamo girati dall’altra parte.
|
|
|
|
« Last Edit: July 12, 2007, 15:49:08 by peppino »
|
|
|
|
|
Leon
^Member^

Calabria pesca on line
|
 |
« Reply #29 on: March 02, 2007, 19:36:12 » |
|
scusami tanto peppino,ma mi sembra che quello che dici è molto paradossale ,in quanto tu dici che liberi le spigole piccole ma poi distruggi tutte quelle che le generano dandogli la caccia spietata durante l'atto riproduttivo  ,ti voglio ricordare che quasi tutte le specie di acqua dolce sono tutelate durante il periodo riproduttivo e quindi non credo che chi fà tali leggi sono del tutto fuori di testa .Il tuo problema poi altre ad essere gravissimo dal punto di vista etico (e ti voglio ricordare che fine hanno fatto le tue belle foto su sesapin)e anche di natura prettamente legale dove la normativa vigente ti obbliga di smettere di pescare o rilasciare tutto il pescato dopo che hai superato la quota i 5 KG
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #30 on: March 02, 2007, 21:31:43 » |
|
OK Leon, forse non mi sono spiegato bene, le foto postate con prede multiple le ho prese insieme ad altri spinners (postati e presentati). Del fatto che siano ovate, comunque, non c’è modo di capirlo prima di aprirle. Quindi non sai mai se è ovata o ha mangiato tanto! Per il fatto di pescarle nel periodo della riproduzione, per il momento non esiste (almeno per le acque marine) nessuna legge che ne vieta la pesca. Infine, per quanto riguarda, le mie “belle foto” su seaspin sono ancora li, vai a controllare nella sezione catture, commentate da molti spinners (tra cui il tuo amico spinbarr) con tantissimi complimenti!
X Nandone, grazie per il mess. privato. Per me sei un grande!!!
|
|
|
|
« Last Edit: July 12, 2007, 15:50:12 by peppino »
|
|
|
|
|
|
^ALFIO^
|
 |
« Reply #31 on: March 03, 2007, 00:03:08 » |
|
scusami tanto peppino,ma mi sembra che quello che dici è molto paradossale ,in quanto tu dici che liberi le spigole piccole ma poi distruggi tutte quelle che le generano dandogli la caccia spietata durante l'atto riproduttivo  ,ti voglio ricordare che quasi tutte le specie di acqua dolce sono tutelate durante il periodo riproduttivo e quindi non credo che chi fà tali leggi sono del tutto fuori di testa .Il tuo problema poi altre ad essere gravissimo dal punto di vista etico (e ti voglio ricordare che fine hanno fatto le tue belle foto su sesapin)e anche di natura prettamente legale dove la normativa vigente ti obbliga di smettere di pescare o rilasciare tutto il pescato dopo che hai superato la quota i 5 KG GRADIREI DA PARTE DI TUTTI GLI UTENTI, CHE NON SI MOVESSERO DELLE ACCUSE NEI CONFRONTI DI ALTRI! SE CIO' NON VENISSE OSSERVATO, PROVVEDERO' PERSONALMENTE NELL'ALLONTANAMENTO IMMEDIATO DI COSTORO. DISTINTI SALUTI <°))><ALFIO>°))><
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
lucarillu
|
 |
« Reply #32 on: March 03, 2007, 02:24:01 » |
|
Meno male che ogni tanto ,arriva Alfio a dare una moderata,non capisco il vostro comportamento ostile verso Peppino,invece di accoglierlo a braccia aperte,e cercare di estrapolare il piu possibile dal suo bagaglio culturale,lo infamiamo e lo maltrattiamo con toni poco cortesi,vorrei ricordare il vero spirito di questo forum e di tutto il sito,che mi sa che stiamo perdendo di vista. Chi oggi e stato on line dalle 12:00 alle 13:30 su questo tread sa di cosa parlo,meno male che molte risposte sono state moderate dai moderatori stessi,altrimenti stava andando ^A SCIFIU^. Comunque Pè ,ma tu pratichi solo lo spinning come pesca?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Leon
^Member^

Calabria pesca on line
|
 |
« Reply #33 on: March 03, 2007, 10:02:03 » |
|
 peppino mi aspettavo questa risposta  ok lasciamo perdere ,giusto rimangono delle riserve per le foto su seaspin ,ti prego almeno di non prendermi in giro . Infine per Alfio mi sembra che le mie OSSERVAZIONI non siano assolutamente accusatorie verso nessuno ,ma sono giusto dettate da una visione diversa nel concepire la pesca sportiva.Se tutto questo da parte tua e di altri non è tollerato ,puoi senza nessun problema da parte mia effettuare il mio allontanamento ,credo che si dica Bannato,e che di conseguenza siano anche bannati tutti i miei post (in particolare nella sezione spinning) rilasciati in passato con tutti i buoni auspici nel far crescere questo forum. Con questo vi auguro a tutti voi le migliore cose . Un salutone leon
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #34 on: March 03, 2007, 17:42:19 » |
|
Volevo ringraziare pubblicamente ALFIO per il suo intervento. Ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente e vi assicuro: è un grande! (come uomo e come pescatore). Penso che chi lo conosce, sa quel che dico.
|
|
|
|
« Last Edit: July 12, 2007, 15:51:47 by peppino »
|
|
|
|
|
|
Gio
|
 |
« Reply #35 on: March 04, 2007, 01:37:23 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
SOVVERSIVE
|
 |
« Reply #36 on: March 04, 2007, 22:51:45 » |
|
Complimenti.......................ma con riserva!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #37 on: March 05, 2007, 09:11:04 » |
|
Ringrazio sinceramente tutti coloro che in questi giorni hanno voluto complimentarsi con me, sia on-line che in mp.
|
|
|
|
« Last Edit: July 12, 2007, 15:52:42 by peppino »
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #38 on: March 05, 2007, 17:01:56 » |
|
Questa cattura è un pò datata (a maggio sono 3 anni) Cattura effettuata con un'aguglia autocostruita 
|
|
|
|
« Last Edit: July 12, 2007, 15:53:10 by peppino »
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #39 on: March 05, 2007, 17:08:21 » |
|
anche questo è stato catturato a spinning (febbraio 2006) canna da spinning e come esca ho usato un gamberone finto (quelli x le seppie) e invece della seppia... 
|
|
|
|
« Last Edit: March 03, 2008, 21:23:37 by ^PEPPINO^ »
|
|
|
|
|
|
SOVVERSIVE
|
 |
« Reply #40 on: March 27, 2007, 22:11:20 » |
|
E' che cosa è! Peppino moltiplicatore dei pani e dei pesci, che sarà mai un incarnazione di S.Pietro! Comunque i miei complimenti per le belle catture, anche tu sai come pescare, perchè immagino che per arrivare a dei risultati come qesti, devi essere un conoscitore del mare, se poi li prendi con il pezzotto (artificiale), vuol dire che giorno dopo giorno ti sei sempre più specializzato in questa tecnica, mA non e che per caso usi anche i palamiti da riva con il vivo innescato? Possibile che le prendi solo a spinning? No perchè io quando arrivavo a prenderne cosi, facevo dei braccioli alla di stanza di 5 metri dalla lunghezza di tre metri ciascuno, dove mettevo ad ognuno dei piccoli cefalotti, dopo averne innescato una decina, prendevo il filo madre 1,00 di diametroe lo interravo con un palo sottoterra, dopo di che al mattino verso le tre, ritiravo il palamito e mi ritrovavo con 6-7 spigole pari a 18-23 kg di pesce, oscillava, insomma, questo sempre nei periodi invernali, devo dire che con questo sistema se ti va bene , tiri a campare, te lo dice uno che il pescatore lo ha fatto di mestiere, nei modi più svariati, anche se l'apnea rimane la mi aprincipale
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #41 on: March 28, 2007, 10:50:54 » |
|
Per Sovversive: le foto che ho postato, sono pesci presi tutti a spinning. Per quanto riguarda il palamito, è una pesca che non mi piace, perchè tirar fuori dei pesci già morti (o quasi) non mi da nessuna emozione.
|
|
|
|
« Last Edit: July 12, 2007, 15:54:58 by peppino »
|
|
|
|
|
|
nello
|
 |
« Reply #42 on: March 28, 2007, 20:23:37 » |
|
Grazie Peppino anche da parte mia, per i tuoi preziosi consigli
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #43 on: April 02, 2007, 11:19:53 » |
|
31 marzo '07 spigola pescata a spinning con mare in leggera scaduta artificiale "sibilla modello anguillla" ore 11,30 circa. peso 6,5 kg. 
|
|
|
|
« Last Edit: July 12, 2007, 15:55:34 by peppino »
|
|
|
|
|
|
nello
|
 |
« Reply #44 on: April 02, 2007, 13:33:33 » |
|
MA COME FA....DOVE VA ..... NOI IN 10 PERSONE NON ABBIAMO AVUTO NEMMENO UNA FERRATA E LUI DA SOLO!!
TI MERITI I MIEI COMPLIMENTI E ANCHE UN PO DELLA MIA INVIDIA .....COMUNQUE SEI PROPRIO UN MAGO!! QUANDO ANDIAMO A PESCA INSIEME??
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #45 on: April 02, 2007, 17:33:08 » |
|
TI MERITI I MIEI COMPLIMENTI E ANCHE UN PO DELLA MIA INVIDIA .....
Ciao Nello, volevo ringraziarti per i complimenti e manifestarti la mia stima per l'ammissione che hai avuto il coraggio di fare: cioè ammettere di provare un pò di invidia. Io penso che l'invidia faccia parte del genere umano, tutti l'abbiamo provata ma solo in pochi hanno il il coraggio di ammetterlo.
|
|
|
|
« Last Edit: July 12, 2007, 15:57:26 by peppino »
|
|
|
|
|
|
^NANDONE^
|
 |
« Reply #46 on: April 02, 2007, 21:00:35 » |
|
Secondo me il nostro caro Peppino si trovava verso la zona Jonica, infatti molti garisti, cosa già citata nel post del secondo provinciale, provenienti da lì, proposerò di spostare il campo gara sullo jonio perchè calmo!!!!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #47 on: April 09, 2007, 11:11:01 » |
|
ultima arrivata, sab. 7 apr. 2007 - peso 4,8 kg 
|
|
|
|
« Last Edit: July 12, 2007, 15:57:52 by peppino »
|
|
|
|
|
|
lucarillu
|
 |
« Reply #48 on: April 09, 2007, 19:27:37 » |
|
Bee devo dire che anche con l'acqua limpida e il mare calmo riesci ad ingannare la regina...e che regina!!!! Quanto pesava? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cefalaro
^Member^

Calabria pesca on line
|
 |
« Reply #49 on: April 10, 2007, 15:33:20 » |
|
a peppi non gli dare retta la legge dice che minimo sono 5kg. fino a un massimo di 500kg dunque bisogna che ti impegni di piu....!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
nello
|
 |
« Reply #50 on: April 10, 2007, 20:08:25 » |
|
E vero ora mai si è capito che la tua non è fortuna.......è solo pura bravura!!Complimenti.....rinnovo la mia disponibilita a diventare un tuo fedele discepolo.....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cefalaro
^Member^

Calabria pesca on line
|
 |
« Reply #51 on: April 12, 2007, 15:12:47 » |
|
peppi se me pelo come na patata li prendo anche io quei pescioni.....!!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #52 on: April 13, 2007, 10:12:42 » |
|
Carissimo "Cefalaro" volevo chiederti: hai scelto questo nome perchè peschi solo cefali? (scherzo). E anche se così fosse, i cefali, arrostiti sono buonissimi (quasi come le spigole).
Ti conosco da tempo è posso permettermi di dire che sei veramente in gamba. Probabilmente è vero, forse i pelati attirano i pesci, sarà il riflesso della pelata! he he Vuoi un consiglio? Rasati a zero! (scherzo di nuovo).
|
|
|
|
« Last Edit: July 12, 2007, 15:59:24 by peppino »
|
|
|
|
|
|
^DAVIDE^
|
 |
« Reply #53 on: April 13, 2007, 11:38:51 » |
|
Complimenti a Peppino anche da parte mia...  Certo che sei un campione... Comunque qualche tuo segreto credo di averlo capito... 1) hai tanta pazienza...e passione per la pesca... 2) hai un'ottima tecnica... Però c'è di più... la jeep che si vede in alcune foto svela qualsosa.. secondo me ti spingi lungo le spiagge con essa..ti permette di arrivare a foci difficilmente raggiungibili...dove i pesci non sono molto disturbati... Nella tua jeep si intravede anche un tubo di pvc..  quelli che solitamente vengono usati per reggere le canne...CHE SE NE FA' UNO SPINNER PURO DI UN REGGICANNA?  ? poi c'è sempre qualcuno con te che ti fa le foto..quindi non sei mai solo...  ùù++ùè Conclusioni?...(e' una teoria)...usi (tu o chi per te) una o più canne armate con la teleferica... e magari attacchi il vivo senza ami...se c'è qualche predatore gli fai salire l'adrenalina ale stelle...e quando attacca il vivo tu lo provochi con il tuo artificiale...  Oppure attacchi ad una canna un sacchetto pieno di frattaglie di pesce e la lanci...una sorta di brumeggio...i pesci lo sentono a km di distanza...e quando arrivano tu sei pronto a ferrarli...  Naturalmente sono teorie..solo teorie...comunque una cosa è certa... che li attiri in qualche modo...non credo che arrivi in un posto e cominci a lanciare e basta... QUALUNQUE SIA IL TUO SEGRETO 6 UN GRANDE...  CIAO 
|
|
|
|
« Last Edit: April 13, 2007, 11:46:05 by zoros »
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #54 on: April 13, 2007, 12:47:36 » |
|
Grazie Davide per il "grande" ma non penso di esserlo, sono solo un "gran testardo".
Le tue supposizioni: Per quanto riguarda la jeep è vero, mi consente di arrivare in posti altrimenti irraggiungibili. Il poggiacanna serve comunque ad uno spinner, lo porto sempre dietro nel mio zaino, insieme agli artificiali, panini, acqua, etc. Non mi piace poggiare sulla sabbia l'attrezzatura. Per quanto riguarda le foto, ho il cavalletto e usando l'autoscatto le faccio da solo. E' vero a volte porto un amico ma spessissimo vado da solo (diciamo il 90% delle volte). Quando faccio spinning non porto altre canne (tranne la canna da spin di riserva) e non uso nessuna attrattiva che sia diversa dai miei artificiali.
Per ulteriori chiarimenti, non ci sono problemi, sono quì apposta. Peppino.
|
|
|
|
« Last Edit: February 20, 2008, 10:42:23 by ^PEPPINO^ »
|
|
|
|
|
|
^DAVIDE^
|
 |
« Reply #55 on: April 13, 2007, 13:02:16 » |
|
Erano solo supposizioni...e poi è normale che ogni pescatore abbia i suoi piccoli grandi segreti...la pesca è bella anche per questo...o no? Nessun chiarimento peppino... anzi sì...solo una domanda...secondo te quale attrezzatura bisognerebbe acquistare per avvicinarsi allo spinning in mare? Da quello che ho visto sui nostri litoranei molti si arrangiano alla meno peggio, usando canne da surf leggero, o inglesi che sono di gran lunga più leggere...BAH!! Qui a Messina (ci vivo x studio ma sono di Lamezia) i negozi di pesca non mancano assolutamente...e ti dirò che i prezzi delle attrezzatura sono di gran lunga più bassi rispetto alla mia città...ho visto tante canne da spinning... UN CONSIGLIO ME LO DARESTI? GRAZIE
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #56 on: April 13, 2007, 13:24:19 » |
|
Caro Davide, ti garantisco che oltre agli spot di pesca non ho segreti.
Per quanto riguarda l'attrezzatura: personalmente uso solo canne da spinning e mulinelli shimano. Per me (e sottolineo per me) sono il top per lo spinning (leggerezza e robustezza). Ti consiglio, se vuoi fare dello spinning "serio" a costo di spendere un pò di più, di acquistare attrezzatura di marca. Nello spinning l'attrezzatura è messa a dura prova (circa 120 lanci all'ora)!
A presto, peppino.
|
|
|
|
« Last Edit: February 20, 2008, 10:43:25 by ^PEPPINO^ »
|
|
|
|
|
|
^DAVIDE^
|
 |
« Reply #57 on: April 13, 2007, 17:44:11 » |
|
Scusa la mia ignoranza...che intendi per "spot"? Sulla lunghezza della canna puoi darmi qualche consiglio? e sulla taratura?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #58 on: April 13, 2007, 18:04:16 » |
|
Come lunghezza canna mi orienterei su una 3 metri con azione 15-40 oppure 20-50 grammi.
Lo spot (posto) è il luogo di pesca.
Ciao.
|
|
|
|
« Last Edit: July 12, 2007, 16:05:06 by peppino »
|
|
|
|
|
|
^DAVIDE^
|
 |
« Reply #59 on: April 13, 2007, 20:35:59 » |
|
Grazie ancora....ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cefalaro
^Member^

Calabria pesca on line
|
 |
« Reply #60 on: April 17, 2007, 07:35:22 » |
|
PRODUZIONE POPPER............CARO PEPPINO RIESCO A COSTRUIRE UN POPPER IN 10 MIN. SE CONTINUO COSI DOVRO METTERE UNA BANCARELLA  X LA COLORAZIONE CHE CONSIGLIO MI DAI....!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^DAVIDE^
|
 |
« Reply #62 on: April 23, 2007, 08:50:58 » |
|
Peppino volevo chiederti una cosa... Ultimamente la rottura delle gabbie di allevamento delle spigole ha immesso nel nostro golfo una quantità abnorme di questi pesci. Alcuni dicono che le spigole nate dall'incrocio tra esemplari allevati ed esemplari autoctoni saranno tutte sterili.. Ne sai qualcosa? Se è veramente così altro che manna dal cielo..sarà un danno biologico di dimensioni vastissime. A parte che il danno già si sta verificando...tutti adesso si sentono grandi pescatori...le spiagge si sono strapopolate di pescatori improvvisati che raccolgono tutto ciò che abbocca loro..minutaglia compresa!! Senza parlare delle reti che..aimè..in questo periodo si sono centuplicate a pochissimi metri dalla riva... Che ne pensi?
|
|
|
|
« Last Edit: April 23, 2007, 13:10:14 by zoros »
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #63 on: April 23, 2007, 09:48:07 » |
|
Il discorso cambia per le spigole scappate dalle gabbie che (accoppiandosi con le spigole indigene) genereranno esemplari sterili e rimanendo in mare combineranno solo guai per tutto l'ecosistema. Per fortuna tra: reti, pescatori e serra ne rimarranno pochissime. Per le orate sarà diverso, infatti, queste alla prima mareggiata si sposteranno sulle secche e li sarà più difficile catturarle.
|
|
|
|
« Last Edit: July 12, 2007, 16:09:23 by peppino »
|
|
|
|
|
|
Mendix
|
 |
« Reply #64 on: August 17, 2007, 17:50:48 » |
|
cia peppino ho un problema non riesco a prendere un serra !che devo fare?puoi aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
IL VERO "PESCATORE SPORTIVO" LASCIA LA SPIAGGIA PULITA 
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #65 on: August 17, 2007, 22:05:53 » |
|
Francè, non fare il furbacchione, lo sai dove si trovano i serra... ... in falegnameria no? ha ha ha  Dai che presto lo prenderai il tuo primo serra!  Il fatto che finalmente ti sei registrato, sono sicuro che ti porterà fortuna e vedrai che prestissimo ne beccherai uno, magari come quello di Aida!  Probabilmente, domani mattina stesso! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Mendix
|
 |
« Reply #66 on: August 21, 2007, 15:52:27 » |
|
ciao a tutti volevo dirvi un episodio che mi é accaduto ieri in una battuta di pesca con un amico,eravamo a spinning e tra un lancio e l'altro ci siamo accorti che a pochi metri da noi ci stava un bel branco di serra ma nulla da fare,le abbiamo provate tutte,un solo attacco al popper del mio compagno di sventura.Domanda:qualcuno saprebe dirmi come mai non siamo riusciti a prenderne neanche uno?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #67 on: August 21, 2007, 16:06:15 » |
|
Te lo dico io il perchè: "perchè sei un imbranato" ha, ha ,ha. (scherzavo).
A me, come penso a molti altri spinner, è capitato tantissime volte! Lanci sulle mangianze e loro ignorano l'artificiale, ne cambi 1,2,3..10 e loro niente, non ti degnano manco un pò! La volta successiva, invece, appena lanci su una mangianza (magari uno di quelli che la volta prima non ha funzionato) e lo attaccano subito! Vai a capire cosa hanno in testa sti serra! Oppure siamo noi che non li abbiamo ancora "capiti".
|
|
|
|
« Last Edit: August 21, 2007, 16:19:22 by peppino »
|
|
|
|
|
|
^DAVIDE^
|
 |
« Reply #68 on: August 23, 2007, 01:07:10 » |
|
|
|
|
|
« Last Edit: August 23, 2007, 01:22:13 by zoros »
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #69 on: August 23, 2007, 10:16:25 » |
|
Ciao Davide, quando ho visto questo post mi sono piegato sulle ginocchia e mi sono “scompisciato” dal ridere, veramente spiritosissimo! Sei un grande!!! Provvederò subito a stamparmi un'immaginetta anche per me da mettere nel portafogli da portare sempre dietro, non si sa mai che funzioni davvero! he, he, he. E, dato che è già la seconda volta che vengo definito “Santo” … E' che cosa è! Peppino moltiplicatore dei pani e dei pesci, che sarà mai un incarnazione di S.Pietro!... … quasi quasi (con tutto il rispetto per i "Santi veri") incomincio a crederci anch’io, ha, ha (scherzo). Il fatto di essere considerato Santo (anche solo x scherzo) non può farmi altro che piacere. Purtroppo non lo sono, ne tantomeno sono un mago con la bacchetta magica ma soltanto una persona che ha dedicato alla pesca e allo spinning in particolare, tanto tanto spazio del proprio tempo libero, eliminando quasi tutti gli altri hobby, rubando tempo al sonno e aimè anche un po’ alla famiglia. E, (particolare da non trascurare) speso tanti bei soldini (svenandomi) per essere sembre “aggiornato” a livello di attrezzature (oggi dovrebbero consegnarmi la nuova canna + mulinello da spinning). Poi, per quanto riguarda… … protettore degli spinners in difficoltà… … se posso dare una mano, dando un consiglio, su qualcosa che so, perché magari è un problema che ho avuto anch’io in passato, perché no? Sono qui anche per questo motivo. Sicuramente chi mi conosce sa che, in questo senso, non mi sono mai risparmiato.
|
|
|
|
« Last Edit: February 20, 2008, 10:46:25 by ^PEPPINO^ »
|
|
|
|
|
|
Boromir
|
 |
« Reply #70 on: September 14, 2007, 07:59:49 » |
|
salve atutti e al re Peppino io vorrei qualche consiglio sulla pesca a spinning, premetto che ho gia preso diversi serra a fondo e che nlla mia zono ci sono anche spigole.... io ho provato lo spinning con minnow (bianco-rosso, dicono sia il migliore) ma non ho avuto fortuna.... mi insegni qualche trucchetto... mi piacerebbe effettuare qualche cattura con questa tecnica.. ps col buldo (o goccia) ho preso varie aguglie, ma credo che un bel serra o spigola sia tutta un'altra emozione.... grazie e complimenti a Peppino....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #71 on: September 14, 2007, 10:32:54 » |
|
Ciao Boromir, adesso anche re .... mah, comunque grazie per il nuovo “appellativo”. Per quanto riguarda i colori dei minnow, prediligo sempre i colori “naturali”. I trucchi, non penso di avere “trucchi” da svelare ma soltanto una grande caparbietà (testardagine). La pesca con il buldo, come anche quella con la bombarda, non sono da considerarsi “spinning” vero e proprio ma è solo una “trainetta”, in quanto con questi “attrezzi” a monte dell’artificiale, non puoi “lavorare” bene lo stesso. Anche se a volte può capitare di beccare una spigola. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
papaconosciuto
|
 |
« Reply #72 on: September 16, 2007, 10:43:54 » |
|
complimenti Mastro Peppino, ho gia stampato la tua immaginetta, visto che con i serra non ho una grande fortuna, pesco a surfcasting, ma da un po' di tempo mi gira l'idea dello spinning, le tue foto mi hanno convito ancor di piu'!! uno dei tuoi spot di pesca l'ho riconosciuto, ma non lo diro' a nessuno!!!  ancora complimenti!!!
|
|
|
|
|
|
la vita è una tempesta, ma prenderla nel cu*o è un lampo!!!
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #73 on: September 17, 2007, 09:28:23 » |
|
grazie per i complimenti. per quanto riguarda l'immaginetta ... io non ci farei troppo affidamento!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #74 on: October 17, 2007, 09:56:23 » |
|
... l'ultima arrivata 97 cm data ed ora :17/10/07 ore 7.20 localita` : costa calabra canna : lesath shimano 3.00 mt. azione 20-50 gr. mulinello : stella 5000 fa artificiale : sibilla mod. anguilla
|
|
|
|
« Last Edit: October 17, 2007, 10:17:39 by ^PEPPINO^ »
|
|
|
|
|
|
^DAVIDE^
|
 |
« Reply #75 on: October 17, 2007, 10:00:01 » |
|
Solo una parola................. Stupeda!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^FLY^
|
 |
« Reply #76 on: October 17, 2007, 12:20:26 » |
|
che invidia  COMPLIMENTI!!!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
papaconosciuto
|
 |
« Reply #77 on: October 17, 2007, 12:58:51 » |
|
stica... mecojo..... mpardepa.... comunque complimentissimi!!!
|
|
|
|
|
|
la vita è una tempesta, ma prenderla nel cu*o è un lampo!!!
|
|
|
marshall84
^Member^

Calabria pesca on line
|
 |
« Reply #78 on: October 17, 2007, 13:46:55 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
nello
|
 |
« Reply #79 on: October 17, 2007, 21:27:20 » |
|
VERAMENTE BELLA COMPLIMENTI....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #80 on: November 13, 2007, 11:53:52 » |
|
report: Sveglia ore 3.00, partenza ore 3,45. Autostrada Salerno Reggio Calabria, piove a dirotto, l’acqua cade a secchi! (non vi dico, tra interruzioni, cambi di corsia, camion che andavano a 50 km/h e acqua su strada, insomma un vero calvario) mi fermo al primo autogrill, caffè e riparto. Dopo circa un’ora e mezza, raggiungo lo spot prefissato. Onde di circa 4 metri, condizioni troppo proibitive. Decido di cambiare spot, a qualche km c’è un posticino che è un po’ riparato dalle onde. Dopo 5 min. raggiungo il posto, è ok, molta schiuma, perfetto! Incomincio a lanciare, provo vari artificiali ma quello che mi ispira di più è il “la segunda” da 140 AY. Penso, oggi vale la pena di insistere con questo! Dopo circa una ventina di minuti sento una vibrazione strana sul vettino, penso, forse ci siamo, rallento la corsa dell’artificiale e subito ne sento un’altra, questa volta, penso, e si ci siamo, do due colpetti di canna e l’attacco è deciso, ferro due volte di seguito, la frizione è tarata in modo corretto, 20 forse 30 secondi massimo e la tiro fuori. Guardo l’orologio, caspita, è tardi, faccio due foto e via,  è già ora di andare al lavoro!  
|
|
|
|
« Last Edit: February 21, 2008, 16:56:48 by ^PEPPINO^ »
|
|
|
|
|
|
^NANDONE^
|
 |
« Reply #81 on: November 13, 2007, 12:07:53 » |
|
Anche se oramai sei abituato a complimenti vari, io te li rifaccio lo stesso, penso che fanno ugualmente piacere. Complimentoni!!!! A proposito la speed poi l'hai venduta? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
rioken
|
 |
« Reply #82 on: November 13, 2007, 12:19:57 » |
|
 sono nuovo ho visto le tue prede credo proprio che dire ormai dopo le tue splendide catture un semplice "complimenti" è poco ma ci sta tutto ^^ cmq su quale zona ti eri fermato a pescare ??
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^FLY^
|
 |
« Reply #83 on: November 13, 2007, 12:37:27 » |
|
rioken sei scusato perchè sei nuovo  mai chiedere a Peppino la zona delle sue catture  piuttosto chiedigli 10.000 euro hai più possibilità di ottenerli  comunque PEPPI', che dire , siamo tutti stanchi di farti i complimenti e credo tutti con una bella dose di SANA INVIDIA  ciao Aldo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #84 on: November 13, 2007, 12:41:44 » |
|
Grazie Nando e a Fly, i complimenti sinceri fanno sempre piacere. Grazie anche a te Rioken, (quello che dice Fly è vero), purtroppo posso solo dirti, anche se forse lo hai già intuito dal report che la zona è tirrenica. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^DAVIDE^
|
 |
« Reply #85 on: November 13, 2007, 13:39:09 » |
|
Peppino, anche se ormai ci hai abituato a queste meraviglie, io i complimenti te li faccio ancora e te li farò ad ogni cattura. Ti ammiro, non soloper le tue prede ma anche e soprattutto per la tua tenacia e pe ri sacrifici che fai per andare a pescare, trovando il tempo tra mille impegni...trovando la forza di anche quando sarai stanchissimo...prima e dopo il lavoro e nei pochi giorni di tempo libero. Sei un GRANDE!! COMPLIMENTI! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Mendix
|
 |
« Reply #86 on: November 13, 2007, 21:19:06 » |
|
comunque no si fa cosi <xcalabria<vedendo questa spigolona mi sta venendo voglia di andare a pesca anche se ci sono stato oggi pm.ma con risultati negativi.I miei complimenti peppi 6 un grande P.... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Gio
|
 |
« Reply #87 on: November 14, 2007, 07:33:49 » |
|
I miei complimenti Peppi 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cefalaro
^Member^

Calabria pesca on line
|
 |
« Reply #88 on: November 14, 2007, 08:22:57 » |
|
E bene si....... ci sono arrivato...!!! le tue catture visto che vengono dal tirreno sicuramente le avrai fatte in toscana...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^FLY^
|
 |
« Reply #89 on: November 15, 2007, 10:57:27 » |
|
Caro Cefalaro se permetti ti dò un consiglio:è proprio inutile cercare di capire- PEPPINO se vuole pesca le spigole anche in una pozza d'acqua formatasi sull'autostrada vicino ad un autogrill 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
privilege360
|
 |
« Reply #90 on: December 14, 2007, 19:48:40 » |
|
|
|
|
|
|
|
IL MARE E LA SPIAGGIA SONO NOSTRI...DIFENDIAMOLI
|
|
|
|
^FLY^
|
 |
« Reply #91 on: December 14, 2007, 19:53:14 » |
|
benvenuto in  ma mettiti i coda nel pregare il SANTO, ci siamo prima noi 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
82ziojack
^Member^
|
 |
« Reply #92 on: December 15, 2007, 09:32:09 » |
|
c'è una fila lunga + di 1km per avere la benedizione del santo  ognuno aspetti il suo turno 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #93 on: December 15, 2007, 19:21:19 » |
|
Ciao, privilege360, intanto benvenuto nel forum le possibilità per arrivare, ai tempi odierni, le abbiamo un pò tutti. Quando ho iniziato io (oltre 35 anni fa) si pescava con le canne di bamboo ad innesti. Oggi la tecnologia ci offre, a poco prezzo, delle attrezzature a dir poco perfette. Infatti chi inizia oggi o ha iniziato da qualche anno è avvantaggiato rispetto a noi vecchietti ultraquarantenni, vero Fly? L'unica cosa che mi sento di dire, è che bisogna essere "capo tosta" (vedi citazione sotto l'avatar) per raggiungere certi risultati. Capo tosta nel senso che bisogna essere perseveranti e non demordere dopo qualche cappotto. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^FLY^
|
 |
« Reply #94 on: December 15, 2007, 20:37:58 » |
|
Sottoscrivo totalmente quello che dice PEPPINO, aggiungo soltanto che bisogna essere dotati di tanta PASSIONE perché se c'è questa di conseguenza si diventa "capo tosta".
P.S. ( PEPPI' purtroppo io sono ultra cinquantenne ma la "capo tosta" l'ho sempre avuta)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #95 on: December 16, 2007, 11:28:13 » |
|
P.S. ( PEPPI' purtroppo io sono ultra cinquantenne ma la "capo tosta" l'ho sempre avuta)
Ultra quarantenne, ultra cinquantenne è uguale, l'importante è avere lo spirito di un quindicenne e son sicuro che tu c'è l'hai! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
OLTREMARE
|
 |
« Reply #96 on: December 18, 2007, 09:59:25 » |
|
Ciao Peppino, sei veramente un big. Ti volevo fare tutti i miei complimenti non solo per le stupende catture fini a se stesse ma per lo spirito che dimostri. Ma anche perchè dai un salto di qualità al livello medio dei pescatori che normalmente incontro quando ritorno nella nostra terra. Io abito in Liguria e pratico diverse tecniche. Concordo appieno quando dici che con lo spinning bisogna perseverare. Io con questa tecnica mi son perso per strada per mancanza di tempo e non perchè scoraggiato dai pochi risultati. Da poco ho rinnovato l'attrezzatura (ho preso una Falcon graphite 274 ed un Daiwa exceler 3000) proprio sperando quest'anno di riuscire a regalarmi una settimana nel periodo natalizio (purtroppo riesco a venire giù, quando riesco, solo a settembre). Ciao Nicola
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #97 on: December 18, 2007, 10:15:11 » |
|
Grazie Nicola, veramente belle parole le tue. Se dovessi scendere giù per le feste di Natale, vieni con noi al raduno (domenica 30/12/07), sicuramente sarai il benvenuto 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
privilege360
|
 |
« Reply #98 on: January 10, 2008, 19:45:41 » |
|
|
|
|
|
|
|
IL MARE E LA SPIAGGIA SONO NOSTRI...DIFENDIAMOLI
|
|
|
|
^PEPPINO^
|
 |
« Reply #99 on: January 10, 2008, 22:09:01 » |
|
Ciao Luigi, no, le feste non mi hanno appesantito.  La verità è che (come capita spesso agli spinner) è un periodo che sto cappottando! Per Fly, grazie sei sempre troppo gentile! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
rioken
|
 |
« Reply #100 on: February 16, 2008, 15:39:21 » |
|
complimenti peppino bella preda ma poi mi insegni anke a me a prendere pesci ???mi basta prenderli anche solamente abbokkando all'amo NORMALMENTE per le ue catture anche dalle branchie sono di un lvl troppo alto per me ^^ 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
^DAVIDE^
|